sabato, marzo 10, 2007

KOKOPELLI a Verde Meta

Abbiamo conosciuto Francesca Bandinelli a Torino, in occasione delle fiera che si tenne nel parco del Castello di Masino:



dove noi eravamo presenti con il nostro stand completo di espositore della collezione di sementi di Kokopelli:


E' così che è nata l'idea di partecipare alla Fiera di Verde Meta in costiera sorrentina.

Come recita il volantino ufficiale:

VERDE META: PRIMAVERA IN COSTIERA TRA FIORI E SAPORI
23 – 24 – 25 MARZO 2007
META
Visti i lusinghieri apprezzamenti e consensi della prima edizione della manifestazione “Verde Meta”, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Costiera dei Fiori e Sapori di Campania, intende promuovere l’edizione primaverile della mostra mercato dedicata al giardinaggio.
Non a caso i giardini segreti, che passeggiando per la cittadina si possono intravedere attraverso i portali aperti delle antiche dimore, faranno da richiamo per la prossima “esplosione di colori e sapori” nel suggestivo “Giardino degli Agrumi”.
Anche in questa edizione, selezionati vivaisti di piante insolite e rare esporranno le loro fioriture primaverili, mentre i produttori sorrentini offriranno le loro specialità alimentari: limoncello e fordilatte. Gli artigiani locali daranno dimostrazioni della loro creatività e abilità manuale. La mostra mercato ospiterà anche associazioni specifiche del giardinaggio come pure semplici amatori appassionati del verde.
Inoltre, i ragazzi dell’Istituto comprensivo di Meta parteciperanno all’evento allestendo un proprio spazio, in cui esporranno i manufatti prodotti durante la realizzazione del progetto didattico “Alberi e no”.
Durante i tre giorni della manifestazione alcuni ristoranti locali proporranno i loro piatti tipici sorrentini con i fiori.
Tutto questo ancora una volta in Costiera, scenario unico ed incantevole non solo per le bellezze naturali, ma anche per l’antica aura poetica.
Insomma, a meno di spiacevoli sorprese dell'ultimo minuto, ci saremo anche noi, e cercheremo di portare, oltre alla collezione di sementi, anche le prime piantine prodotte nella nostra serra.

Altra novità importante: la nuova edizione del libro "Semences de Kokopelli", oramai giunto alla sesta edizione, grafica e contenuti rinnovati, un'opera unica nel genere ad opera di Dominique Guillet.

Altri dettagli come sempre nel titolo del post.

Arrivederci a Verde Meta,

Cristina e Francesco
ASSOCIAZIONE KOKOPELLI